Essere “Dio Vulcano” durante un Team Building Aziendale

Con questo video voglio testimoniare la mia partecipazione attiva ad uno degli insegnamenti più interessanti ed entusiasmanti che possono essere offerti in “gratitudine e in abbondanza emotiva” prima ancora che al dipendente, alla Persona intesa come Essere Umano facente parte di un gruppo di lavoro.

PERSONA—–DIPENDENTE—–AZIENDA—-STIMA—-FIDUCIA—-BENESSERE PERSONALE E AZIENDALE—-PRODUTTIVITA’….

È stato un Team Building su due giornate in cui siamo stati protagonisti indiscussi delle nostre stesse emozioni.

La finalità è stata quella di agevolare e sviluppare la comunicazione tra persone facenti parte dello stesso gruppo aziendale cioè di un team di lavoro. Lo scopo, dunque, è stato ed è quello di rafforzare e stabilire un clima di fiducia e di collaborazione tra colleghi condividendo obiettivi raggiunti e da raggiungere, metodi di lavoro, strategie e tool da applicare, vittorie e sconfitte, promesse e intenzioni scritte in GRASSETTO, senza trascurare affatto la parte fisica ed emotiva.

Sono stata impegnata, per questa attività, a percorrere a piedi (con abbigliamento adeguato) il Sentiero degli Dei. Si tratta di un sentiero escursionistico che percorre i Monti Lattari, snodandosi tra la Costiera Amalfitana e la Costiera Sorrentina, nella Regione Campania. È lungo circa 7,8 km ed è considerato tra i sentieri escursionistici più belli al mondo. La nascita del nome del sentiero si affida alla leggenda secondo cui fu la strada che percorsero le divinità greche per salvare Ulisse dalle sirene che si trovavano sull’isola de Li Galli.
Mi è stata posta una domanda potentissima: Quale divinità vorresti rappresentare?

Ho subito pensato al “Dio Vulcano”, il creatore di piccole opere, di piccoli lavori che conducono a fine giornata, a fine settimana, a fine mese e a fine anno a realizzare “piccole” ma grandi opere.
Nel video parlo di condivisione, parlo di NOI, del carattere vulcanico e di quel Goovi strategico ma necessario, di piani di azione, del fabbro come colui che realizza usando la mente e poi agendo, parlo del raggiungimento di obiettivi verso Capolavori che sono miei, tuoi, nostri!!

Ringrazio tutti i colleghi che mi hanno permesso di esserne parte, di dare e acquisire fiducia in primis verso me stessa.

SE vuoi commentare, puoi scrivermi qui