Case History
Servizi di Coaching

BENESSERE ORGANIZZATIVO E RETENTION AZIENDALE

PARTNERSHIP: Progetto realizzato in collaborazione con FormaMentis Group (www.fmtsformazione.it)

AZIENDA: Organizzazione nel settore Tecnologico, Ingegneristico e Consulenziale con Sede a Pomigliano d’Arco-Napoli

MODALITA': Presenza

BENEFICIARI: n. 3 Dirigenti:

  1. Direttore Generale
  2. Direttore CTO
  3. Direttore HR

NECESSITA' AZIENDALE ESPRESSA:

  1. Migliorare il benessere organizzativo analizzando strumenti di welfare aziendale per rafforzare la motivazione interna.
  2. Approfondire l’Employee retention come strumento per valorizzare e trattenere in azienda competenze e talenti.

VAI AL PROGETTO
Servizi di Coaching

TEAM WORKING CON IL PROCESSO LEGOSERIOUSPLAY

PARTNERSHIP: Progetto realizzato in collaborazione con Centro Europeo di Studi Manageriali (www.centroeuropeo.it)

AZIENDA: Azienda farmaceutica (Plant: Lazio)

MODALITA': Presenza

BENEFICIARI: n. 10 RISORSE

RUOLI: Shift Supervisor (CNJ), Polyvalent Expert Operator, Sterile Operator, Unit Assistant, Documentation Specialist.

NECESSITA' AZIENDALE ESPRESSA: L’esigenza del cliente era sviluppare e analizzare le dinamiche di un gruppo di lavoro.

VAI AL PROGETTO
Servizi di Coaching

TEAM WORKING SULLA COMUNICAZIONE EFFICACE PER L'ACCOGLIENZA DEI CLIENTI

PARTNERSHIP:Progetto realizzato in collaborazione con Perform (www.un-unindustria.it)

AZIENDA: Gruppo Saneb (Sede Roma) ambito sanitario

MODALITA': Presenza

BENEFICIARI: n. 20 risorse e n. 2 responsabili (un Direttore Hr e una Responsabile operativa)

NECESSITA' AZIENDALE ESPRESSA: migliorare il customer service può fare la differenza per quanto riguarda la soddisfazione del paziente e per i risultati sanitari generali.

VAI AL PROGETTO
Servizi di Coaching

Formarsi per Crescere

AZIENDA: Cartaria (Plant: Frosinone)

MODALITA': Presenza

BENEFICIARI: n. 138 risorse per un totale di un monte orario pro-capite di 80

NECESSITA' AZIENDALE ESPRESSA: offrire attività formativa allo scopo di rafforzare i concetti sulla sostenibilità in ambito sociale.

PERIODO: da luglio a novembre 2023

VAI AL PROGETTO
Servizi di Coaching

Le Emozioni entrano in Azienda

AZIENDA: Caterpillar Fluid Systems Srl (Plant: Frosinone, Atessa, Cernusco sul Naviglio)

MODALITA': Presenza e online

BENEFICIARI: n. 60 risorse

NECESSITA' AZIENDALE ESPRESSA: Introduzione nel mondo dell’Intelligenza Emotiva-Sostenibilità del fattore umano. L’obiettivo è stato quello di mappare l’Intelligenza Emotiva (I.E.) delle risorse coinvolte nel Progetto rispondendo ad un bisogno di “Sostenibilità Umana”.

VAI AL PROGETTO
Servizi di Coaching

Progetto Arken Ascolta (Welfare aziendale)

AZIENDA: Arken SpA

MODALITA': Presenza settimanale (on site)

BENEFICIARI: n. 40 risorse

NECESSITA' AZIENDALE ESPRESSA: sviluppo comunicazione efficace, servizi di gestione della funzione Hr, processo di selezione.

VAI AL PROGETTO