Sono incinta. Ti assumo!

Sono incinta. Ti assumo! 

Cara Roberta,

proverò a parole a spiegarti cosa ho provato nel momento in cui ho sostenuto il colloquio di lavoro presso l’azienda IPL Group Srl! Ti premetto che mi avevano consigliato di star zitta e mettere l’azienda davanti al fatto compiuto ma nel momento esatto in cui mi sono interfacciata con Domenico Caciolo, non ho potuto farne a meno! Ho detto la mia situazione, garantendo massima serietà e dedizione al lavoro!

Lo sguardo d’amore che mi è stato subito corrisposto mi ha fatto capire la bontà d’animo di queste persone! Auguro a tutte le donne di incontrare persone meravigliose come loro! Era poco prima di Pasqua, sono tornata a casa da quel colloquio con una proposta a tempo indeterminato e due colombe, una per me e una per la creatura che oggi stringo tra le mie braccia!!!

Il mio augurio è che esistano più imprenditori che considerano la propria azienda come la propria famiglia!

Grazie per avermi dato la possibilità anche ufficiale di poter palesare quanto dolcì sono stati nei miei confronti, tutti, indistintamente!

Un saluto

Vanessa Paniccia
Ingegnere ambientale

 

Sono Domenico Caciolo, rivesto il ruolo di Direttore di Stabilimento presso la IPL GROUP, azienda chimica leader nella produzione di prodotti di nicchia.

Avevamo un anno fa circa, l’esigenza di trovare ed inserire una risorsa che ricoprisse la mansione di Ingegnere Ambientale. Una risorsa che avesse caratteristiche ed esperienza fuori dal comune.

Grazie alla collaborazione attiva con Roberta, siamo entrati in contatto con l’Ingegnere Paniccia Vanessa. Abbiamo subito intuito che fosse la persona giusta per noi.

In occasione del colloquio di lavoro, avvenuto di persona, la stessa ci informa di essere incinta.

“Questo ci volevi comunicare? Per noi non ci sono problemi? È una bellissima situazione, Ingegnere”. Dopo che l’azienda ne aveva valutato le competenze e le conoscenze.

La lealtà e la trasparenza sono alla base di tutto. Avrebbe potuto firmare il contratto senza dir nulla mettendo l’azienda di fronte al fatto compiuto.

Forse l’opportunità per lei era troppo grande, e non voleva correre il rischio di tradire la fiducia di chi in quel momento credeva in lei.

Abbiamo desiderio di raccontare questa storia.

“Investire sulle donne”, con o senza figli non deve rappresentare un limite ma ci deve proiettare verso la continuità della vita e dell’essere umano che vale a prescindere dal sesso o da condizioni fisiologiche.

Attualmente è a casa in maternità e mamma di un bellissimo bambino.

Domenico Caciolo
Plant Manager
IPL Group srl

SE vuoi commentare, puoi scrivermi qui